Avv. Francesca Laurenzi

Dopo la laurea in giurisprudenza, conseguita a pieni voti nell’aprile 2011 presso l’Università L. Bocconi di Milano, con tesi di laurea in diritto penale dal titolo “La responsabilità penale del datore di lavoro: il nesso di causalità”, ha frequentato la Scuola di Specializzazione per le Professioni legali dell’Università degli Studi di Milano, ove a conseguito il diploma nel luglio 2014.

Abilitata al patrocinio dal febbraio 2013, consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense nell’ottobre 2014 ed è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Milano dall’anno successivo.

Negli anni, la collaborazione con Studi legali di competenza multidisciplinare le ha consentito sia di consolidare la propria preparazione ed esperienza nel settore del diritto penale commerciale e nell’ambito penalistico in genere sia di estendere il proprio know – how e la propria competenza professionale ai connessi settori del diritto civile, con particolare riferimento alla responsabilità contrattuale ed extracontrattuale, nonchè al correlato ambito del risarcimento del danno da illecito civile e penale, al diritto assicurativo, societario e di famiglia.